Show Service

Show Service

Durante gli anni 70 ho aperto a Milano l’agenzia CAREMOLI ACTORS , per Attori professionisti nei settori, cinema ,TV e pubblicità , e ho seguito, da osservatore le regie degli spettacoli, al DERBY CLUB Cabaret di Milano, con registi e attori come Jannacci, Dario Fo, Arturo Corso, Sandro Massimini ecc…

Ho aperto poi la stessa agenzia anche a Roma e in seguito a Milano la scuola di formazione attoriale CAREMOLI studio , con docenti del calibro di Giancarlo Giannini, Laura Morante, Giuliana Del Sio , Pino Pellegrino e molti altri; ho organizzato anche due spettacoli teatrali VOCI DEL ME MILAN regia di Giangilberto Monti e VENGO A PRENDERTI STASERA regia di Diego Abatantuono e ho collaborato a molte ricerche casting di cinema e TV per alcuni dei massimi registi della storia del cinema italiano, compreso Federico Fellini.

Dopo tutte queste esperienze credo di avere imparato molto nel settore dello Spettacolo.

Adesso, dopo aver avuto problemi di salute e averli superati, mi è ritornata la voglia e la passione per il mio lavoro.

Ho anche seguito i consigli dei miei medici i quali mi dicevano di tenere sveglia la mente oltre che il corpo, cosi ho scelto di continuare ad occuparmi di attività legate al mio lavoro di sempre ma solo quelle che mi piacciono di piu, che sono poi , il cinema o la TV, il tutto sempre seguendo gli attori, categoria che amo.

Ho allestito un ufficio privato per poter continuare a lavorare vicino a casa ed ho dei collaboratori validi che mi seguono.

Per quanto riguarda il cinema e la TV selezionerò un gruppo di attori e attrici che stimo e che mi stimano come Agente  Management, mentre per quanto riguarda lo spettacolo farò da consulente esterno per tutti quelli che hanno bisogno di un esperto di questo settore.

Possono essere persone che desiderano iniziare e proporsi come attori principianti o figuranti ma anche chiunque voglia organizzare uno spettacolo o una ricerca speciale di persone tipiche o etniche per un evento, una convention, un video o un servizio fotografico personalizzato; una ricerca di tipi particolari di tutte le età e di tutte le etnie, di comprimari,  di hostess e stewart per fiere, manifestazioni o progetti pubblicitari.

Io sarò a disposizione con le mie conoscenze nel settore dello spettacolo.

Questa attività, che desidero oggi continuare a esercitare, e che ormai è la mia vita e il mio lavoro la voglio chiamare SHOW SERVICE, come quando ho iniziato tanti anni fa, che significa poi: Servizi per lo Spettacolo.

Se desiderate saperne di più su questa iniziativa chiamate il numero di telefono 0220520464 di Milano oppure scrivete alla mia mail gianca@giancarlocaremoli.it

Io o un mio collaboratore, saremo a Vostra disposizione per risolvere e preventivare il Vostro progetto.

Giancarlo Caremoli

Giancarlo Caremoli

Giancarlo Caremoli nasce a Milano in una famiglia di imprenditori del settore alimentare. Cresciuto in un ambiente ricco di stimoli creativi (il nonno fu l’inventore della celebre caramella Golia) sviluppa fin dalla giovinezza un grande interesse per il mondo dello spettacolo.

Nel 1974 risale la prima collaborazione che impegna Giancarlo Caremoli come organizzatore di eventi: il gruppo La rinascente gli propone la direzione artistica di un evento nella sede di Piazza Duomo a Milano.

Nel 1975 apre a Milano la prima agenzia di attori per la pubblicità, lo spettacolo ed il cinema.

Durante i primi anni di attività, sono moltissimi i personaggi emergenti che hanno cominciato con Caremoli: Corrado Tedeschi, Marco Predolin, Guido Nicheli, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Patrizia Rossetti, Federica Panicucci, Alba Parietti, Maria Teresa Ruta, Gabriella Golia, Daniela Poggi, Eleonora Brigliadori, Licia Colò, ecc…

Nel 2013, la Caremoli Studio Academy, viene scelta per rappresentare nel nord Italia una tra le scuole cinematografiche più importante d’Italia: Studio Cinema International di Roma.

Questa eccellente scuola romana vanta, all’interno dei suoi percorsi semestrali e seminari, insegnanti dai nomi eccellenti tra i quali gli attori Giancarlo Giannini, Laura morante, Giuliana De Sio, Pupi Avati, Lina Verdmuller, Michele Placido, Luca Ward e Pino Pellegrino.

Caremoli Studio Academy seleziona gli alievi del nord Italia che vogliono essere inseriti nei precorsi e seminari organizzati da questa scuola.

Condividi